Il tuo sogno è diventare estetista?

Con il corso di qualifica per estetista della Santini Academy, puoi realizzare il tuo desiderio. Imparerai tutte le tecniche e i saperi per diventare una professionista del settore grazie alla qualifica riconosciuta a livello europeo.

 

Perché diventare estetista?

La cura del corpo e la cultura della bellezza sono delle certezze intramontabili nella nostra società, come dimostra l’altissimo numero di centri estetici presenti in tutta Italia.

L’estetista è un lavoro che offre molti sbocchi professionali e può lavorare in:

–  Centri benessere e spa

– Centri estetici

– Saloni di parrucchiere

– Centri fitness

– Istituti di bellezza

– Centri termali o dermatologici

– Hotel e navi da crociera

L’estetista è un’esperta di bellezza con una formazione poliedrica che le consente di accontentare tutte le richieste dei propri clienti per migliorarne lo stato di salute, benessere e bellezza.

Si tratta, dunque, di una professione che prevede una formazione e uno studio approfondito che non lascia spazio all’improvvisazione.

L’estetista è una figura professionale che esegue trattamenti sul corpo umano per mantenerne l’aspetto nelle migliori condizioni. L’attività può essere svolta attraverso apparecchiature per uso estetico ed applicazione di prodotti cosmetici oppure con tecniche manuali.

Si tratta di una figura professionale che aiuta le persone a sentirsi meglio con il proprio corpo e quindi anche con se stessi e a capire quali sono le scelte migliori per valorizzare il proprio fisico.

Cosa imparerai frequentando il corso della Santini Academy?

Il percorso formativo dell’estetista prevede due possibilità: la frequentazione di un corso di due anni per diventare estetista qualificata o, oltre a questo, l’aggiunta di un terzo anno di corso di specializzazione e diventare di conseguenza estetista specializzata e ottenere l’abilitazione per aprire un proprio centro estetico o diventare responsabile tecnico.

Durante i primi due anni ci si concentra sull’acquisizione delle principali abilità utili per l’estetica base.

Le abilità che avrai acquisito durante i corsi non bastano. Imparare continuamente, specialmente in un campo sempre nuovo come quello dell’estetica, è fondamentale. La formazione continua è infatti importantissima per qualsiasi estetista, così come la capacità di non fermarsi mai a quello che già si conosce.

Per operare sul corpo umano è chiaramente prima necessario studiarlo e conoscerlo.

Il percorso formativo affronta le attività principali come: il trattamento estetico di viso e corpo, la depilazione, manicure e pedicure ed il trucco manicure, pedicure, trucco, epilazione, massaggi oltre alla parte legislativa e igienico-sanitaria legata alla professione.

L’estetista è, infatti, una figura professionale che deve acquisire diverse competenze in diversi ambiti, nel campo medico, chimico, estetico, cosmetico, anatomico e del benessere.

L’estetista deve, infatti, possedere buone conoscenze di anatomia, dermatologia, igiene e cosmetologia, deve saper praticare i vari trattamenti ed utilizzare le apparecchiature ed i prodotti a sua disposizione.

Tutte le materie, pratiche e teoriche, affronteranno ovviamente ogni singolo aspetto del lavoro dell’estetista. A partire dalla preparazione del lavoro in cabina, fino ai massaggi e trattamenti da effettuare sui clienti.

3 punti di forza del nostro corso per la qualifica professionale per estetiste

  1. Qualifica in 15 mesi. In meno di un anno e mezzo diventi un’esperta del mondo beauty con una preparazione adeguata di tipo teorico, tecnico e pratico per porti sul mercato con altissima professionalità
  2. Il programma del corso consente l’alternanza scuola/ lavoro, permettendo così di poter applicare direttamente i saperi acquisiti in classe, in un centro estetico su cliente. Le ore totali sono 1800 così suddivise:
    • 1000 ore di formazione in aula
    • 8000 di stage
  3. Un corpo docenti di professionisti altamente specializzati in grado di trasmettere con competenza e professionalità le tecniche e la passione per questo lavoro.