OTTIENI LA QUALIFICA PER PARRUCCHIERE RICONOSCIUTA A LIVELLO EUROPEO CON IL CORSO GRATUITO BIENNALE A LIVORNO, DELL’ACCADEMIA SANTINI.

Accademia Santini propone un’importante iniziativa rivolta ai cosiddetti ‘drop out’: ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e 18 anni (non compiuti) del territorio livornese.

Santini Academy offre la possibilità ai ragazzi dell’area livornese di frequentare il CORSO BIENNALE PER DIVENTARE PARRUCCHIERI, interamente gratuito in quanto finanziato dalla Regione Toscana, nella sede di Livorno e di ottenere la qualifica professionale di Acconciatore Addetto, riconosciuto a livello europeo.

I POSTI SONO LIMITATI.

PERCHÉ FREQUENTARE IL CORSO?

È un’opportunità economica irripetibile poiché si frequenta gratuitamente un corso del valore di 4.700 €.

Gli allievi diventano professionisti del mondo hair, imparano un mestiere e trovano lavoro.

Con tale percorso non riceveranno solo nozioni tecniche o strettamente legate al mondo dellhair stylist come: taglio uomo, taglio donna, colore, piega, permanente ecc; ma una formazione completa che prevede materie trasversali come:

  • principi di economia aziendale
  • comunicazione e vendita
  • cosmetologia
  • igiene
  • inglese professionale
  • diritto e normative di settore
  • project work

QUANDO?

Il corso comincia a fine marzo e dura circa 15 mesi.

Il materiale è totalmente fornito dall’Accademia.

Il corso prevede 2100 ore:

  • 1300 di lezioni teoriche e attività laboratoriali
  • 800 di alternanza scuola-lavoro in aziende del territorio, permettendo agli aspiranti parrucchieri, di provare direttamente in salone i saperi acquisiti in aula.

PERCHÉ SCEGLIERE LA SANTINI ACADEMY?

I percorsi di qualifica e specializzazione all’interno di Santini Academy Hair & Beauty, riconosciuta non solo a livello nazionale, ma anche oltre confine come una delle strutture più all’avanguardia nel settore, si attestano di diritto ai massimi livelli.

La Scuola, che proprio in questo 2021 festeggia il suo 30° anniversario, si pone tra gli obiettivi primari la valorizzazione dei propri studenti puntando allo sviluppo personale e alle potenzialità di ognuno.

Lo fa mettendoli al centro del progetto affinché possano sviluppare il proprio estro e liberare il loro infinito bagaglio creativo, grazie al supporto di un nutrito staff di docenti qualificati e con comprovata esperienza nel settore.

I percorsi si sviluppano in maniera equilibrata, alternando con efficacia le indispensabili ore di teoria alla tanta pratica in laboratorio con approccio professionale.

Santini Academy oltre a “insegnare un mestiere”, dà la possibilità concreta di avere uno sbocco professionale e di trovare lavoro.

Molti i talenti usciti dalla scuola che hanno raggiunto successo in vari campi: chi aprendo un salone, chi lavorando nel mondo della moda, chi del teatro e del cinema e chi ha deciso di intraprendere esperienze lavorative internazionali.

Per info 0571 73147 o www.isantini.it

 

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Vuoi Maggiori Informazioni?

Compila Il Form, Ti Ricontattiamo Noi!


    Relativamente all’uso dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del titolare:

    Relativamente alla comunicazione a terzi dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali: