Il tuo sogno è fare il parrucchiere?

 

Ecco come diventare parrucchiere con il corso di qualifica della Santini Academy.

Con questo corso imparerai tutte le tecniche e le competenze di questo mestiere e alla fine, dopo il superamento dell’esame, sarai pronto a lavorare in salone grazie alla qualifica riconosciuta a livello europeo.

 

Perché diventare parrucchiere?

Diventare parrucchiere è il sogno di molti giovani, un mestiere in costante crescita. Sono numerosi, infatti, i ragazzi che scelgono di diventare parrucchieri e svolgere un lavoro creativo e gratificante che ha a che fare con la bellezza e la cura della persona.

Quella del parrucchiere è una professione che, rispetto al passato, si è indubbiamente evoluta. Oggi il parrucchiere è un vero e proprio consulente di bellezza che, per soddisfare i gusti e le esigenze dei clienti, deve aggiornarsi in maniera costante sulle tendenze della moda del momento e sulle diverse tecniche di lavoro.

Per questo, sin dagli inizi della propria formazione, diventa fondamentale la scelta di un’accademia rispetto ad un’altra.

Perché scegliere la Santini Academy?

Santini Academy di Empoli da 30 anni è sinonimo di professionalità, proprio questo anno festeggia il suo 30° anniversario dalla fondazione.

Santini Academy Hair & Beauty è una scuola per parrucchieri e scuola per estetiste

all’avanguardia che rappresenta un riferimento a livello nazionale e internazionale nel mondo della

formazione.

L’Accademia Santini si differenzia dai suoi competitors perché prepara al meglio gli allievi non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista creativo facendogli sviluppare le proprie potenzialità professionali, il proprio estro e la propria fantasia rendendo ogni allievo unico.

3 punti di forza del nostro corso per la qualifica professionale per parrucchieri.

  1. Qualifica in 15 mesi. In meno di un anno e mezzo diventi un professionista del mondo hair, impari un mestiere e trovi subito lavoro. Quella del parrucchiere, infatti, è una delle figure più richieste anche in una situazione difficile come quella che stiamo vivendo a causa della pandemia mondiale.
  2. Il programma del corso consente l’alternanza scuola/ lavoro, permettendo così di poter applicare direttamente i saperi acquisiti in classe, in salone su cliente. Le ore totali sono 1200 così suddivise:
    • 840 ore di formazione pratica e teorica in aula
    • 360 di stage all’interno di un salone
  3. Un corpo docenti di professionisti pluridecennali che coniugano tradizione e modernità, con continui aggiornamenti. Pronti a trasmettere il loro sapere e la propria passione per questo mestiere.

Per tutte le info sul nostro corso in partenza ad Aprile chiamaci allo 0571 73147!

I posti sono limitati!

Per essere sempre aggiornati segui le nostre pagine su Instagram e Facebook.

Articoli Recenti

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità del mondo Santini

    Relativamente all’uso dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del titolare:

    Do il consensoNego il consenso

    Relativamente alla comunicazione a terzi dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali:

    Do il consensoNego il consenso