La Regione Toscana ha recentemente introdotto il Voucher Formativo Individuale, buoni che consentono ai cittadini toscani disoccupati o percettori di naspi, di accedere a corsi di formazione professionali in modo gratuito.

Questa iniziativa mira, attraverso percorsi formativi, a sviluppare le competenze dei candidati, facendo acquisire nuove conoscenze e migliorando le prospettive di carriera.

L’Agenza Formativa Santini Academy aderisce al progetto con un ricco catalogo che spazia in vari settori e che è stato studiato per colmare il mismatch territoriale fra domanda e offerta di lavoro:

  • Nel catalogo sono presenti tutti i corsi di qualifica professionale per PARRUCCHIERE ed ESTETISTA. A dimostrare l’eccellenza di questi percorsi formativi sono i dati; oltre il 95% degli alunni risultano trovare un impiego nel settore della cura della persona entro un mese dalla fine del corso.
  • Il nuovissimo percorso per SPA & WELLNESS MANAGER, è dedicato a tutti coloro i quali vogliono specializzarsi nel settore della bellezza e del benessere sviluppando competenze manageriali e gestionali di alto livello.
  • Santini Academy ha progettato in collaborazione con Visconf, azienda leader nella moda, un percorso per CUCITRICE PROTOTISPISTA, figura professionale estremamente richiesta nel territorio. A questo si aggiunge anche un percorso per MODELLISTA e uno per FASHION CREATOR.
  • Per venire incontro alle esigenze del settore amministrativo, Santini Academy ha inserito anche due corsi di AMMINISTRAZIONE e CONTABILITA’: uno base ed uno avanzato.

È importante presentare il prima possibile la propria candidatura perché questa opportunità è limitata alla disponibilità dei fondi regionali.

I cittadini interessati possono richiedere maggiori informazioni contattando il n 057173147, scrivendo a isantini@isantini.it o visitando il sito www.isantini.it

Compila il form e verrai ricontattato dal nostro staff.


    Relativamente all’uso dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del titolare:

    Relativamente alla comunicazione a terzi dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali: