RICERCARE L’UNICITÀ, RESTANDO SEMPRE IN SINERGIA CON GLI ALTRI.

Quando si crea qualcosa, è impossibile seguire una ricetta; fantasia, capacità e intraprendenza condita con un pizzico di sana incoscienza sono gli ingredienti che hanno ispirato, più di 50 anni fa, la nascita di Santini Salon e, qualche anno dopo, di Santini Academy.

La volontà di creare qualcosa di unico, di speciale, di ricercato che ha attraversato generazioni e che si è posizionato nel mercato come uno dei brand più conosciuti del settore Hair & Beauty.

La chiave del successo non sta solo nelle idee innovative come il “taglio tipologico” inventato da Luciano Santini, ma nei valori etici e morali che da sempre contraddistinguono l’azienda Santini e che si possono riassumere in tre semplici ed efficaci parole: “IO SIAMO NOI”

No, non è un errore grammaticale! Ma è una vera e proprio filosofia aziendale che merita davvero di essere spiegata.

L’ IO si identifica nella propria individualità e unicità dell’essere, quella serie di prerogative che ti contraddistinguono dalle altre persone. Per un professionista, parrucchiere o estetista,  affermare la proprio identità significa proprio far emerge il proprio estro, la propria fantasia e tutto il bagaglio delle qualità tecniche acquisite. Ma i professionisti, come gli studenti, lavorano in TEAM ed è importante che ognuno, in un disegno così complesso, diventi il giusto ingranaggio per far funzionare una macchina perfetta.

“Io Siamo Noi” Incoraggia le persone a superare le barriere dell’individualismo e ad abbracciare il senso di solidarietà. Questo approccio porta ad una maggiore cooperazione, all’empatia e alla condivisione delle risorse. In un mondo sempre più globalizzato e interconnesso, comprendere l’importanza del “noi” può aiutare a creare una squadra molto più equa ed inclusiva. Quando “io” diventa “noi”, le opportunità per la crescita e il progresso si moltiplicano.

Questi sono i valori su cui si fonda Santini Group; valori che da sempre cerca di trasmettere a tutti i propri alunni affinché possano diventare veri  professionisti e costruire step by step, una brillante carriera.