SMALTO PIEDI 2021: scegli il colore più adatto a te!

La bella stagione è arrivata e non cambia solo la temperatura, ma anche il guardaroba. Spazio a sandali e infradito e alla necessità di rendere i nostri piedi impeccabili.

Se le mani sono il nostro biglietto da visita durante tutto l’anno, i piedi rivestono un ruolo focale in estate: è tempo di smalti, colori e nuove sfumature!

Finalmente possiamo iniziare a sbizzarrirci!

I trend più seguiti partono dalle passerelle e arrivano poi sui social per essere fatti conoscere al grande pubblico delle appassionate di nail art. Scopriamo insieme tutti gli smalti piedi 2021 e quali decorazioni scegliere per essere davvero al passo con la moda.

QUALI SONOI COLORI DI TENDENZA?

NUDE

Le tonalità nude saranno un trend di stagione, un vero e proprio ritorno alla semplicità, è un colore irrinunciabile per chi ama una pedicure naturale e raffinata.

Il bianco latte: perfetto per esaltare una carnagione leggermente abbronzata e ringiovanire mani/piedi.

Il rosa cipria: ideale su qualsiasi piede e perfetto per essere abbinato a look differenti tra loro.

Le sfumature di tendenza per l’estate 2021 sono così tante che avrai solo l’imbarazzo della scelta!

COLORI PASTELLO

Se non sei un’amante del nude, ma desideri comunque optare per delle tonalità sobrie ti consigliamo di applicare smalti color pastello. Sicuramente, tra i colori più trendy troviamo:

  • Il verde menta
  • Il giallo
  • Il lavanda
  • Il rosa

Il piede risulterà sempre elegante e versatile in termini di abbinamenti e colori. Ti consigliamo di puntare su questi smalti se sei una persona che tende a cambiare look in modo frequente e non desideri essere legata ad un colore troppo acceso.

ROSSO

Anche quest’anno troviamo un colore intramontabile e che non stanca mai: il rouge noir, affascinante anche d’estate.

Una tonalità sensuale, perfetta per donare ai piedi un effetto estremamente affusolato.

Tra le caratteristiche più importanti del rosso estate 2021 c’è quella di avere una punta di nero o viola.

NERO

Sono ancora moltissime le donne che considerano irrinunciabile una pedicure completata da uno smalto scuro. Tra i tanti colori consigliamo il total black, sempre super chic, ed il rouge noire.

BIANCO

Come il nero, anche il bianco è un’ottima scelta per lo smalto sui piedi, specialmente in estate in abbinamento con la pelle abbronzata dà un risultato elegante e di classe.

FLUO

Se non ami passare inosservata e, soprattutto, se hai una carnagione abbronzata lo smalto fluo per i tuoi piedi è davvero l’ideale. Colorato, grintoso e sbarazzino! Ti permette di sdrammatizzare anche il look più serioso.

FRENCH

La french, sia in versione classica che in quella rivisitata in chiave più moderna, è sicuramente molto amata.

Come sulle unghie delle mani, anche su quelle dei piedi si possono riprodurre nail art e utilizzare decorazioni particolari che rendono più originale la pedicure.

Puoi rivisitare questo evergreen e optare per il french colorato, aggiungendo poi decorazioni preziose quali glitterbrillantini e strass per conferire luce ai piedi e trasformarli nel focus del tuo look.

COORDINATO MANI/PIEDI SI O NO?

Non esiste una regola fissa riguardo lo smalto piedi, ma sono tante le donne che preferiscono sfoggiare mani e piedi en pendant per sentirsi curate e in ordine.
Questa soluzione non è ovviamente un obbligo, anzi, il mismatched è diventato di grande tendenza.

Il mismatched consiste nell’applicazione di colori diversi su mani e piedi. C’è chi ritiene irrinunciabile lo smalto scuro sui piedi, ma ama lasciarsi conquistare dai colori pastello per le mani; chi non sa rinunciare alla french manicure per le mani, ma predilige il fluo sui piedi e chi preferisce lasciarsi ispirare dal mood del momento senza farsi legare da troppe regole.

Se l’abbinamento perfetto non vi convince e non siete neppure da mismatched, ti consigliamo di scegliere colori diversi, ma appartenenti alla stessa “famiglia” cromatica.

Insomma, l’unica regola è che non ci sono regole!

 

CHE TIPOLOGIA DI SMALTO USARE PER UN RISULTATO PIÙ DURATURO?

Lo smalto gel è perfetto per assicurarsi un risultato durevole nel tempo e impeccabile: ti permette di avere unghie curate per 3 – 4 settimane evitandoti applicazioni troppo ravvicinate.

Le unghie, inoltre, appaiono come “rimpolpate” perfettamente curate, dal finish lucido e glossato.

In esclusiva presso il nostro beauty center trovai la nuova tecnica FRENCH21. Di cosa si tratta? Vieni a scoprirlo.

Chiama lo 0571 73147 fissa il tuo appuntamento e scegli la tua pedicure!

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Vuoi Maggiori Informazioni?

Compila Il Form, Ti Ricontattiamo Noi!

    Relativamente all’uso dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del titolare:

    Do il consensoNego il consenso

    Relativamente alla comunicazione a terzi dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali:

    Do il consensoNego il consenso