SHAMPOO SOLIDO SCOPRI I SUOI VANTAGGI TRA PRATICITA’ E RISPETTO PER L’AMBIENTE

Lo shampoo solido, alternativa ecologica ad impatto zero sull’ambiente, è uno dei nuovi trends in fatto di hair care.

Sono sempre di più le persone che decidono di sostituire il classico shampoo liquido con quello solido, infatti sono tantissimi i benefici pratici del suo utilizzo.

Si tratta di un prodotto funzionale e molto performante. Sembra una saponetta, ma è uno shampoo a tutti gli effetti: si presenta in un formato compatto, molto simile ad una saponetta da mani e per questo in inglese viene chiamato anche shampoo bar (ovvero barretta shampoo).

SHAMPOO SOLIDO COME SI USA

Lo shampoo solido solleva sempre molti dubbi, ma in realtà si usa esattamente come uno shampoo liquido e ha la stessa resa sui capelli.

Ti diamo alcuni preziosi consigli su come utilizzarlo al meglio.

  1. Bagna i capelli e le mani sotto l’acqua.
  2. Bagna con acqua lo shampoo solido, strofinandolo tra le mani per facilitare la creazione di una schiuma morbida e cremosa.
  3. Applica la schiuma sui capelli bagnati, massaggia con le mani insaponate la cute lasciando che lo shampoo scorra verso le lunghezze. La sensazione potrebbe essere un po’ differente rispetto a quella provata con gli shampoo liquidi tradizionali, ma la schiuma è ricca e soffice.
  4. Consigliamo di applicare lo shampoo sulle mani e non direttamente sulla cute perché questa modalità ti consente di calibrare la giusta quantità di shampoo, di non depositare troppo prodotto causando una secchezza eccessiva dei capelli e difficoltà nel risciacquo, evitare sprechi e far durare la saponetta più a lungo.
  5. Sciacqua abbondantemente e ripeti se necessario.
  6. Procedi con il tuo balsamo preferito e lo styling. Dopo l’asciugatura avrai capelli morbidi e luminosi come sempre.
  7. Conserva lo shampoo solido, evitando gli sprechi.

COME CONSERVARE LO SHAMPOO SOLIDO

Conservare correttamente questa tipologia di shampoo è sicuramente uno dei passaggi meno scontati dell’uso di questo tipo di prodotto.

Lo shampoo solido ha bisogno di potersi asciugare dopo ogni utilizzo, quindi è necessario poterlo riporre in un portasapone che non conservi residui di acqua.

Se viene lasciato a contatto con l’acqua, ad esempio in un portasapone che non drena correttamente, tenderà a sciogliersi e diventare difficile da utilizzare.

Ecco alcuni accorgimenti che renderanno più semplice la conservazione del tuo shampoo solido.

  1. Dopo aver utilizzato la tua saponetta shampoo, sciacquala con attenzione per eliminare ogni residuo di schiuma o capelli. In questo modo durerà più a lungo.
  2. Successivamente riponi lo shampoo su un portasaponetta e lascialo esposta all’aria fino a quando non sarà completamente asciutto. Noi ti consigliamo la comoda BOX shampoo bar holder della linea Essential Haircare di Davines, decorata con illustrazioni originali! La scatolina contiene anche una griglia rimovibile e lavabile, per assicurare la massima igiene dello shampoo solido. In più, è una confezione perfetta per quando sei in viaggio.

PERCHE’SCEGLIERE LO SHAMPOO SOLIDO

Lo shampoo solido è sicuramente un cosmetico sostenibile e con un impatto ambientale ridotto: una scelta su cui sempre più persone si stanno orientando.

Grazie alla formula solida, che non richiede acqua nella produzione, ed alle sue caratteristiche che, permettono di risciacquarlo con maggiore facilità, lo shampoo solido consente un notevole risparmio di acqua, bene prezioso per il nostro ambiente.

Un vantaggio di usare uno shampoo solido rispetto a quelli liquidi tradizionali, sta senz’altro nel fatto che permette di evitare l’uso di flaconi in plastica: il suo packaging è leggerissimo e se vuoi fare qualcosa di più per l’ambiente e ti sei proposto di eliminare i flaconi in plastica dalla tua vita, è sicuramente la scelta giusta.

Un altro innegabile vantaggio dello scegliere lo shampoo solido risiede nel fatto che è molto comodo da portare in viaggio, occupa pochissimo spazio e può essere portato in aereo nel bagaglio a mano senza problemi.

Eviterai sicuramente indesiderate fuoriuscite di liquido dalla tua pochette da viaggio e, proprio per la sua natura solida, può essere tranquillamente imbarcato in aereo nel tuo bagaglio a mano.

LO SHAMPOO SOLIDO È ADATTO A TUTTI I TIPI DI CAPELLI?

La risposta è ovviamente SI, ogni tipo di capello può essere lavato con questo shampoo.

Di seguito troverai tutta la collezione di shampoo solido di Davines caratterizzata da una texture solida per un risultato ad alte prestazioni già dalla prima applicazione, grazie a una ricca schiuma cremosa che dona morbidezza, lucentezza e setosità.

  • MOMO: idratante per capelli secchi o disidratati.
  • DEDE: per una detersione quotidiana delicata per tutti i tipi di capelli.
  • LOVE: lisciante per capelli crespi o indisciplinati.
  • VOLU: dona corpo e volume ai capelli fini o privi di corpo.

Ora che hai tutte le informazioni non ti resta che chiamarci in salone allo 0571 73147 e acquistare lo shampoo più adatto ai tuoi capelli.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Vuoi Maggiori Informazioni?

Compila Il Form, Ti Ricontattiamo Noi!

    Relativamente all’uso dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del titolare:

    Relativamente alla comunicazione a terzi dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali: