CORSI GRATUITI PER MINORENNI:

OTTIENI LA QUALIFICA PER PARRUCCHIERE O ESTETISTA RICONOSCIUTA A LIVELLO EUROPEO

Accademia Santini propone un’importante iniziativa rivolta ai cosiddetti ‘drop out’: ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e 18 anni  (non compiuti) del territorio empolese, livornese e senese.

La nostra Accademia dà la possibilità a questi ragazzi di frequentare i corsi per parrucchieri o per estetiste interamente gratuiti in quanto finanziati con le risorse di Garanzia Giovani e GiovaniSI  della Regione Toscana,  e di ottenere la qualifica professionale di Acconciatore Addetto o di Estetista Addetto riconosciuta a livello europeo.

I corsi per parrucchieri verranno svolti nella sede di Empoli, Livorno e Poggibonsi, mentre quello per estetiste solo a Empoli.

I posti sono limitati.

Gli allievi e le allieve che frequenteranno tali percorsi non riceveranno solo nozioni tecniche o strettamente legate al mondo dell’hair o del beauty, ma avranno una formazione completa che prevede materie trasversali come:

  • principi di economia aziendale
  • comunicazione e vendita
  • cosmetologia
  • igiene
  • inglese professionale
  • diritto e normative di settore
  • project word

Santini Academy si differenzia dai suoi competitors perché prepara al meglio gli allievi a sviluppare le proprie potenzialità professionali, il proprio estro creativo, affinare le proprie conoscenze e ad avere tutti gli strumenti e i saperi indispensabili per affrontare il complesso mondo lavorativo. Il tutto grazie a un corpo docenti di professionisti pluridecennali che coniugano tradizione e modernità, con continui aggiornamenti.

L’Accademia Santini oltre a “insegnare un mestiere”,la possibilità concreta di avere uno sbocco professionale.

Il corso prevede 2100 ore di cui 1300 di lezioni teoriche e attività laboratoriali e 800 di alternanza scuola-lavoro in aziende del territorio, permettendo così agli aspiranti parrucchieri o estetiste di provare direttamente in salone o nei centri estetici i saperi acquisiti in classe.

L’apprendimento è certamente favorito da strutture funzionali e tecnologicamente avanzate, da ambienti luminosi e postazioni di lavoro adeguate con tutti i materiali e le tecnologie necessarie.

Santini Academy Hair & Beauty dal 1991 è una scuola per parrucchieri e scuola per estetiste all’avanguardia che rappresenta un riferimento a livello nazionale e internazionale nel mondo della formazione portando avanti i valori e la filosofia della famiglia Santini.

Molti i talenti che usciti dall’Accademia, hanno raggiunto successo in vari campi chi aprendo un salone o un centro estetico, chi lavorando nel mondo della moda, chi del teatro e del cinema e chi ha deciso di intraprendere esperienze lavorative internazionali.

CLIP Acconciatore (Addetto)- KING Acconciatore (Addetto) – JOLLY Acconciatore (Addetto)FROZEN Estetista (Addetto)

Avviso pubblico per la realizzazione di percorsi formativi biennali rivolti a minori che hanno assolto l’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico– Anno 2020 a valere sulla Misura 2B del Programma Garanzia Giovani “Reinserimento di giovani 15 – 18 enni in percorsi formativi”; approvato dalla Regione Toscana con decreto Dirigenziale 17577 del 22 ottobre 2019 Graduatoria approvata con decreto n. n. 8384 del 29 maggio 2020.

Progetto ammesso a finanziamento con il Decreto Dirigenziale n. 11436 del 14 luglio 2020. CLIP Codice Progetto: 9004586 KING Codice Progetto 9004611 JOLLY 9004633 Codice Progetto FROZEN Codice Progetto 9004609 Agenzia formativa: Accademia i Santini (OF0111). Partner: Saperi aperti società cooperativa (OF0016), I.S.I.S. F. Enriques (IS0021)

I corsi sono interamente gratuiti, in quanto finanziati con le risorse di Garanzia Giovani e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Iscriviti Alla Nostra Newsletter

Rimani aggiornato sulle novità del mondo Santini

    Relativamente all’uso dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del titolare:

    Do il consensoNego il consenso

    Relativamente alla comunicazione a terzi dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali:

    Do il consensoNego il consenso

    Contatti

    • Via Gian Battista Vico, 69, 50053 Empoli FI

    • +39 0571 73147
    • isantini@isantini.it

    Le Nostre Certificazioni

    iso