CORSI GRATUITI PER MINORENNI:

OTTIENI LA QUALIFICA PER PARRUCCHIERE O ESTETISTA RICONOSCIUTA A LIVELLO EUROPEO

Accademia Santini propone un’importante iniziativa rivolta ai cosiddetti ‘drop out’: ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e 18 anni  (non compiuti) del territorio empolese, livornese e senese.

La nostra Accademia dà la possibilità a questi ragazzi di frequentare i corsi per parrucchieri o per estetiste interamente gratuiti in quanto finanziati con le risorse di Garanzia Giovani e GiovaniSI  della Regione Toscana,  e di ottenere la qualifica professionale di Acconciatore Addetto o di Estetista Addetto riconosciuta a livello europeo.

I corsi per parrucchieri verranno svolti nella sede di Empoli, Livorno e Poggibonsi, mentre quello per estetiste solo a Empoli.

I posti sono limitati.

Gli allievi e le allieve che frequenteranno tali percorsi non riceveranno solo nozioni tecniche o strettamente legate al mondo dell’hair o del beauty, ma avranno una formazione completa che prevede materie trasversali come:

  • principi di economia aziendale
  • comunicazione e vendita
  • cosmetologia
  • igiene
  • inglese professionale
  • diritto e normative di settore
  • project word

Santini Academy si differenzia dai suoi competitors perché prepara al meglio gli allievi a sviluppare le proprie potenzialità professionali, il proprio estro creativo, affinare le proprie conoscenze e ad avere tutti gli strumenti e i saperi indispensabili per affrontare il complesso mondo lavorativo. Il tutto grazie a un corpo docenti di professionisti pluridecennali che coniugano tradizione e modernità, con continui aggiornamenti.

L’Accademia Santini oltre a “insegnare un mestiere”,la possibilità concreta di avere uno sbocco professionale.

Il corso prevede 2100 ore di cui 1300 di lezioni teoriche e attività laboratoriali e 800 di alternanza scuola-lavoro in aziende del territorio, permettendo così agli aspiranti parrucchieri o estetiste di provare direttamente in salone o nei centri estetici i saperi acquisiti in classe.

L’apprendimento è certamente favorito da strutture funzionali e tecnologicamente avanzate, da ambienti luminosi e postazioni di lavoro adeguate con tutti i materiali e le tecnologie necessarie.

Santini Academy Hair & Beauty dal 1991 è una scuola per parrucchieri e scuola per estetiste all’avanguardia che rappresenta un riferimento a livello nazionale e internazionale nel mondo della formazione portando avanti i valori e la filosofia della famiglia Santini.

Molti i talenti che usciti dall’Accademia, hanno raggiunto successo in vari campi chi aprendo un salone o un centro estetico, chi lavorando nel mondo della moda, chi del teatro e del cinema e chi ha deciso di intraprendere esperienze lavorative internazionali.

CLIP Acconciatore (Addetto)- KING Acconciatore (Addetto) – JOLLY Acconciatore (Addetto)FROZEN Estetista (Addetto)

Avviso pubblico per la realizzazione di percorsi formativi biennali rivolti a minori che hanno assolto l’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico– Anno 2020 a valere sulla Misura 2B del Programma Garanzia Giovani “Reinserimento di giovani 15 – 18 enni in percorsi formativi”; approvato dalla Regione Toscana con decreto Dirigenziale 17577 del 22 ottobre 2019 Graduatoria approvata con decreto n. n. 8384 del 29 maggio 2020.

Progetto ammesso a finanziamento con il Decreto Dirigenziale n. 11436 del 14 luglio 2020. CLIP Codice Progetto: 9004586 KING Codice Progetto 9004611 JOLLY 9004633 Codice Progetto FROZEN Codice Progetto 9004609 Agenzia formativa: Accademia i Santini (OF0111). Partner: Saperi aperti società cooperativa (OF0016), I.S.I.S. F. Enriques (IS0021)

I corsi sono interamente gratuiti, in quanto finanziati con le risorse di Garanzia Giovani e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.