Smalti estate 2020: Quali sono le tendenze in fatto di manicure e colori? Scopritelo insieme a noi!

Gli smalti estate 2020 sono allegri e vivaci, come se fossero animati da uno spirito giocoso. Così come le nail art, sempre più divertenti e decorate. 

Sicuramente la moda estate 2020 accontenterà davvero tutte perché troveremo una vasta scelta: dagli smalti evergreen come il rosso e il nude, al colore dell’anno il classic blue di Pantone, agli immancabili pastello, fino ai nuovi imperdibili trend da sfoggiare.

I colori di tendenza smalti 2020 vedono il rosa tra i protagonisti assoluti, insieme a tante nuance delicate come latte mentagiallo e arancio.

Ispirati ai fiori, ma anche a mondi vivacissimi come quello dell’arte messicana, gli smalti Estate 2020 decisamente non hanno paura a farsi notare.

Le tendenze unghie estate 2020 ci stupiscono con manicure 3D, applicazioni gioiello, perle e glitter, nail art con unghie stiletto, ma anche unghie naturali e corte.

Tra i trend manicure della bella stagione spicca l’intramontabile smalto monocromatico, elegante e raffinato, dalla lucentezza cristallina e dalla resa colore piena, uniforme e intensa.

smalti estate 2020

Come scegliere lo smalto più adatto al proprio colore della pelle?

I pastelli, in generale, sono più adatti a chi ha una pelle più chiara, se invece è più scura si può optare per soluzioni diverse, come ad esempio i pastelli metallizzati: non solo il colore, ma anche la texture ha la sua importanza nella scelta dello smalto giusto.

In caso di unghie nude, ad esempio, bisogna sempre optare per una tonalità più scura o più chiara rispetto alla carnagione. Il colore si deve vedere, altrimenti diventa un tutt’uno con la mano.

Questi sono solo alcuni piccoli consigli per gli smalti estate 2020, ma se volete saperne di più le nostre estetiste vi aspettano nel nostro Santini Salon Hair&Beauty e sapranno consigliarvi lo smalto più adatto a voi, alla vostra pelle, ma soprattutto al vostro carattere e stato d’animo.

Vi aspettiamo in salone, prendi un appuntamento e chiama lo 0571 73147!

L’estate sta arrivando non farti trovare impreparata!