Caricamento...

CORSO BIENNALE DI ESTETISTA DIPENDENTE

Maggiorenni che hanno assolto all’obbligo formativo.

È indispensabile che gli allievi di nazionalità straniera iscritti ai corsi abbiano una buona conoscenza della lingua italiana, sufficiente a seguire i corsi stessi e a sostenere gli esami finali.

Coloro che non possiedono tale conoscenza possono essere ammessi al corso solo dopo un percorso di apprendimento della lingua italiana con il superamento di una prova di lingua di livello A2.

Il Corso di Qualifica Professionale per Acconciatore Addetto ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e competenze teoriche e pratiche per svolgere l’attività di Parrucchiere.

Oltre a trasmettere le conoscenze tecniche, il percorso formativo, ha lo scopo di insegnare le competenze relazionali, le capacità di ascolto e di supporto della clientela.

Il programma prevede una formazione globale alternando teoria e pratica.

Il corso, infatti, è finalizzato per imparare le tecniche di taglio, piega, colore, ma anche la comunicazione e gestione efficace dei clienti, l’organizzazione del salone e del lavoro quotidiano.

Alla fine del percorso, dopo superamento di esame finale, consistente in una prova scritta, una orale e una pratica lo studente ottiene la “Qualifica professionale di III livello di qualificazione europeo”.

Con tale certificazione lo studente verrà introdotto nel mondo del lavoro nei migliori saloni per parrucchieri.

–  Shampoo e applicazione prodotti cosmetici per capelli

– Permanente e lisciatura

– Pieghe

– Acconciatura

–  Colorazione, decolorazione e meches

– Taglio unisex

– Rasatura barba

– Prodotti e attrezzature

– Make up

– Anatomia e dermatologia

– Igiene

– Alimentazione

– Corrette posture lavorative

– Primo soccorso

– Anatomia

– Dermatologia

– Tecniche di comunicazione e di marketing

– Deontologia

– Pari opportunità e privacy

– Diritto e normative del settore

– Sicurezza sui luoghi di lavoro

– Inglese professionale

– informatica di base

Alla prova d’esame sono ammessi solo gli allievi che hanno frequentato almeno il 70% delle ore previste dal percorso formativo, all’interno delle quali almeno il 50% delle ore programmate per l’attività di stage.

INFO

  5 mattine o 5 pomeriggi per un totale di 900 ore

 10

Alla prova d’esame sono ammessi solo gli allievi che hanno frequentato almeno il 70% delle ore previste dal percorso formativo, all’interno delle quali almeno il 50% delle ore programmate per l’attività di stage.

Durata totale: 1.200 ore

Formazione in aula: 840 ore

Stage: 360 ore

 Lun al Ven 09.00 – 13.00 oppure 14.00 – 18.00

1250€

ISCRIVITI ONLINE

Vuoi Scoprire Di Piu’ Sui Nostri Corsi?
Contattaci

[contact-form-7 404 "Not Found"]

DOCENTI

Alessio Massarelli

Hair Stylist – Senior

Docente

All’età di 14 anni viene mandato dalla mamma all’interno di un salone per fare il ragazzo di bottega, qui osserva i parrucchieri lavorare e inizia a coltivare la sua grande passione per il mondo Hair.

A 17 anni ha già concluso l’accademia ottenendo la qualifica di Addetto Parrucchiere Unisex e intraprende la sua carriera di hair stylist all’interno di prestigiosi saloni sia come collaboratore, che come direttore.

Partecipa a shooting di moda come direttore creativo.

Continua ad aggiornarsi e formarsi con corsi presso le più grandi aziende del settore come L’Oreal, Wella, Alfa Parf Milano, Davines.

Nel 2019 entra a far parte della nostra famiglia come Hair Stylist senior e teacher academy.

Nel febbraio 2020 è semifinalista al contest “OK il taglio è giusto” nella trasmissione Detto Fatto di Rai2.

Seguilo su:

Luca Lupi

Hair Stylist

Senior

Nel 2010 inizia l’Accademia Santini dove ottiene la qualifica di Addetto Parrucchiere Unisex, da allora lavora come Hair stylist nel nostro salone e come teacher academy nella nostra accademia nelle seguenti materie: taglio, rasatura barba e acconciatura, rappresentando un esempio e un punto di riferimento per tutti i nostri allievi.

Nel 2013 Partecipa allo scambio formativo internazionale presso Tricoci University di Chiacago.

Come responsabile Hair e Make Up department partecipa a vari casting per film tv, cinema e cortometraggi come: The Blind Dead, The Blind King, Morning Star, Zombie Massacre, Anger of the Dead.

Come direttore artistico dirige molti shooting tra i quali per il  Polimoda di Firenze e Motor Show di Bologna.

Seguilo su:

Eleonora Caso

Hair – Stylist

Senior

Nel 1997 ottiene presso l’Accademia Santini la qualifica di Addetto Parrucchiere Unisex, successivamente frequenta corsi di specializzazione in taglio uomo, taglio donna e colore.

 

Intraprende la carriera di parrucchiera presso il Santini Salon Hair&Beauty, 

Dal 2003, in parallelo al salone, inizia anche la docenza presso l’Accademia Santini dove insegna tutte le materie fondamentali come shampoo, acconciatura, colore e styling, coltivando, così, quella che è la sua passione: poter trasmettere il proprio mestiere con impegno e dedizione a allievi che, come lei, vogliono intraprendere la sua stessa professione.

Seguila su:

Alessia Casalini

Hair – Stylist – Senior

Docente

Nel 1997 ottiene presso l’Accademia Santini la qualifica di Addetto Parrucchiere Unisex, successivamente frequenta corsi di specializzazione in taglio uomo, taglio donna e colore.

 

Intraprende la carriera di parrucchiera presso il Santini Salon Hair&Beauty, 

Dal 2003, in parallelo al salone, inizia anche la docenza presso l’Accademia Santini dove insegna tutte le materie fondamentali come shampoo, acconciatura, colore e styling, coltivando, così, quella che è la sua passione: poter trasmettere il proprio mestiere con impegno e dedizione a allievi che, come lei, vogliono intraprendere la sua stessa professione.

Seguila su:

Francesca Lombardi

Hair Stylist – Senior

Docente

Intraprende la professione di Hair Stylist giovanissima, iniziando a lavorare in vari saloni come collaboratrice, poi come titolare.

Dal 1995 al 2000 partecipa al Cosmoprof di Bologna per lanci moda dell’azienda Framesi, nel 1998 presenta a Milano sempre per Framesi la collezione autunno/inverno.

Dal 2000 ad oggi collabora con aziende del territorio di Empoli e Valdelsa per acconciature sposa e per il mondo della moda

Estrosa e creativa e molto legata al proprio territorio, organizza da anni con il comune di Empoli sfilate estive per il centro storico della città, dirigendo gli sponsor, gli hair stylist e make-up artist e occupandosi del coordinamento artistico e logistico.

Dal 2019 fa parte del nostro staff in salone e come docente in Accademia

Seguila su:

Erika Pieri

Estetista

Academy Teacher

Nel 2012 ottiene la Qualifica di Estetista, l’anno successivo la specializzazione.

Non smette di formarsi e di aggiornarsi nel suo campo, infatti nel 2017 consegue con successo l’attestato di formazione universitaria in tecniche estetiche. 

Si perfeziona nelle tecniche di depilazione con filo, tisanoreica, ricostruzione unghie e make up.

Dopo aver lavorato in vari centri del territorio fiorentino, nel 2016 diventa estetista e inizia il percorso come trainer Comfort Zone presso il nostro Centro Estetico, rappresentando un punto di riferimento per trattamenti viso e corpo.

Nella nostra accademia, è docente di Estetica nel biennio e nel terzo anno di specializzazione nelle seguenti materie: epilazione e depilazione, visagismo, manicure, tecniche di massaggio.

Seguila su:

Alessia Gisone

Estetista

Santini Academy

Appena ha ottenuto la Qualifica di Estetista inizia a lavorare in centri estetici fino a gestire una propria attività. Continua la propria formazione aggiornandosi e frequentando corsi come: linfodrenaggio, massaggio distensivo mente e corpo, pronto soccorso naturopatico.

 Da otto anni fa parte del nostro staff e si è specializzata in tutti i rituali Comfort Zone.

Una vera esperta nel training della bellezza dolce ed energica si prende cura con sapienza e grande attenzione delle nostre clienti, del loro corpo e della loro pelle, come se fossero suoi.

Alessia riesce sempre a trasmettere il suo costante buon umore durante le sedute, garantendo alle clienti un momento di puro relax per liberarsi dallo stress quotidiano. 

Aiuta a scoprire la vostra bellezza con diagnosi del viso e del corpo accurate e attente, interpretando l’unicità della persona che ha davanti capendone bisogni e necessità.

Seguila su:

Bianca Giacomelli

Receptionist – Responsabile Gestionale

Salone – Centro Estetico

Bianca rappresenta il sorriso, la solarità e la professionalità che vi accoglie nella nostra azienda.

Ha frequentato il liceo sociopsicopedagogicogo e dopo il diploma nel 2010 si è iscritta e ha frequentato, presso l’università di Firenze, la facoltà di sociologia e politiche sociali con indirizzo in servizi sociali.

Dopo varie esperienze lavorative a contatto con il pubblico, nel 2015 ha iniziato a lavorare come receptionist nel nostro salone, aumentando progressivamente le sue responsabilità: dalla gestione del magazzino, a diventare prima receptionist.

Vista la sua naturale predisposizione al contatto con la clientela, le sue attitudini relazionali tra cui pazienza e cortesia, le sue doti di coordinamento, pianificazione, organizzazione, problem solving; dopo un anno e mezzo le viene affidata tutta la parte gestionale del salone e del centro estetico, trasformandosi in punto di riferimento per tutto lo staff.

Si è specializzata frequentando corsi con Davines su varie tematiche: gestione del tempo, tecniche per liberare il potenziale dello staff, social media power, personal organizer.

Seguila su:

Lucia Colabella

Specialist Hi Tech- Corpo, viso,

epilazione a luce pulsata

Specialist Hi Tech corpo, viso e epilazione a luce pulsata presso il nostro Centro Estetico e docente presso la nostra Accademia.

Trainer/docente di apparecchiature elettromedicali per trattamenti estetici viso e corpo e tecniche di vendita, in corsi rivolti a estetiste e medici per General Project, con cui l’azienda Santini collabora.

Dopo aver conseguito il Master Reiki presso l’Accademia di naturopatia ANEA e qualifica professionale di estetica, inizia la sua carriera in vari centri benessere eseguendo massaggi e trattamenti olistici sui quali ha svolto anche la direzione di meeting e seminari. 

Ha ricoperto il ruolo di SPA manager presso prestigiose strutture e resort di Firenze. 

Ha scritto un libro inerente ai trattamenti olistici dal titolo ” ADVAITA, l’inesauribile 

potere dell’amore” dove Lucia ha unito la sua esperienza personale di vita a quella lavorativa.

Dal 2012 si occupa di training di trattamenti estetici pressi vari studi medici in Italia e all’estero fra cui il Dott. Fabio Quercioli, medico chirurgo plastico specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva all’Università degli Studi di Firenze

Seguila su:

CORSI HAIR

CORSI BEAUTY

ALTRI CORSI

Contatti

  • Via Gian Battista Vico, 69, 50053 Empoli FI

  • +39 0571 73147
  • isantini@isantini.it

Policy

Privacy
Cookies
Termini e Condizioni

Le nostre certificazioni

iso