Descrizione Progetto

Corso Gratuito NEET Web Marketing

Percorso formativo rivolto ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola nè all’università che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale.

Il percorso formativo è rivolto ai giovani Neet: giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all’università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale.

Per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana è richiesta la certificazione A2 del quadro comune europeo di riferimento per le lingue. Qualora il cittadino straniero non possegga o non sia in grado di presentare la certificazione richiesta, dovrà sostenere una prova scritta e un colloquio al fine di dimostrare la conoscenza della lingua italiana.

I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

  • Storia e lo sviluppo del web marketing.
  • Le 4 P del marketing e la loro evoluzione nel web.
  • Gli strumenti per intercettare e fidelizzare il cliente.
  • Gli strumenti da utilizzare per la misurazione dei risultati.
  • Le procedure da utilizzare nella realizzazione pratica del digital marketing plan.
  • Le differenze tra B2b e B2c.
  • Struttura e potenzialità dei social.
  • Le funzionalità di una piattaforma ai fini commerciali.
  • Le principali caratteristiche di Google.
  • I fondamenti di SEO e SEM, gratuiti e a pagamento per ottimizzare il posizionamento del sito dell’azienda sui motori di ricerca.
  • Essere in grado di realizzare e strutturare un digital marketing plan.
  • Saper utilizzare gli strumenti per la misurazione dei risultati ottenuti attraverso il digital marketing plan.
  • Essere in grado di realizzare contenuti idonei al target di riferimento.
  • Saper utilizzare i social a scopo pubblicitario.
  • Essere in grado di massimizzare i risultati attraverso campagne advertising dei social.
  • Saper organizzare il contenuto della pagina di un sito.
  • Saper sfruttare le potenzialità di Google per far posizionare l’azienda nella prime posizioni della SERP.

–  DIGITAL WEB (40 ORE)

  • Il web marketing: storia e ruolo in azienda.
  • Web Marketing vs Marketing Tradizionale.
  • L’Inbound Marketing e il ciclo di vita del cliente.
  • Digital Marketing Plan.
  • Strategie e strumenti di analisi per il digital marketing plan.

 

– SOCIAL MEDIA (40 ORE)

  • Il digital marketing plan: strumenti operativi.
  • Il Content Marketing: nel B2b rispetto al B2c.
  • Strategie per Social Media Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Youtube.
  • Best practice nei principali social media.

– POTENZIALITÀ DEL WEB (17 ORE)

  • Come organizzare i content per un sito web efficace.
  • E-commerce: introduzione al commercio elettronico.
  • Introduzione alle potenzialità di Google nel web Marketing.
  • SEO e SEM: approcci teorici ed operativi.

– ACCOMPAGNAMENTO DI GRUPPO (3 ore)

La frequenza è obbligatoria.

INFO

Dove: Corso Online

Frequenza: OBBLIGATORIA, alla fine verrà rilasciato un attestato dalla Regione Toscana.

Durata totale: 100 ore

Formazione in aula: 100 ore

Stage: non previsto

Docenti: Professionisti qualificati con esperienza pluridecennale, provenienti dal mondo del lavoro e della formazione professionale.

Orari: Lun al Ven 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

Data Inizio Corso: Maggio 2021

ISCRIVITI ONLINE

Vuoi Maggiori Informazioni Sui Nostri Corsi?
Compila Il Form Ti Ricontattiamo Noi!

    Relativamente all’uso dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali o promozionali da parte del titolare:

    Do il consensoNego il consenso

    Relativamente alla comunicazione a terzi dei recapiti forniti per l’invio di comunicazioni commerciali:

    Do il consensoNego il consenso

    CORSI HAIR

    CORSI BEAUTY

    ALTRI CORSI

    Contatti

    • Via Gian Battista Vico, 69, 50053 Empoli FI

    • +39 0571 73147
    • isantini@isantini.it

    Le Nostre Certificazioni

    iso