foto1
foto2
foto3
foto4
foto5
foto6
foto7
foto8
foto9
foto10
foto11
foto12
foto13
foto14

Borse di studio

Quando il prestigio e la qualità maturati nel percorso formativo dell'Accademia ti portano lontano.

Da Empoli al resto del mondo. Un filo diretto che porta gli studenti a viaggiare per formarsi...

"Uno sguardo sempre oltre il confine" è la filosofia dell'Accademia. Da qualche anno mettiamo a disposizione degli studenti migliori una borsa di studio, esclusivamente per la sezione capelli.

Come si partecipa alla borsa di studio?

Per partecipare alla selezione e poter vincere la borsa di studio è stato fissato un punteggio minimo di 95/100. I ragazzi migliori avranno una cifra a disposizione, un buono spendibile oppure la possibilità di uno scambio culturale sia sul territorio nazionale che internazionale.

Tutto il mondo è paese; all'estero per imparare, crescere, migliorarsi...

Nel percorso formativo sono inclusi gemellaggi tra alcuni allievi dello stage che dall'Accademia avranno la possibilità di volare negli Stati Uniti, o in altre parti del mondo dove il loro diploma è riconosciuto a tutti gli effetti. Lasciando per un po' il loro posto nella scuola empolese ai colleghi stranieri avranno l'opportunità di apprendere metodi, culture e tecniche diverse. Lo scorso anno due nostri allievi sono stati ospiti presso la Tricoci University di Chicago, Stati Uniti, per due settimane. E l'Accademia a sua volta ha accolto ben volentieri i colleghi americani per uno stage formativo dal quale gli empolesi stessi hanno appreso molto. Inoltre, si presentano per gli stagisti possibilità di collaborazione con l'Azienda Davines, leader nel settore, presente in oltre 80 paesi del mondo e nota a tutte le categorie di acconciatori. Non è un caso che Davines sia uno tra i nostri partner più importanti per la formazione; tantissimi sono gli incontri tecno/stilistici sia nazionali che internazionali. Viaggiare è confrontarsi, tutto questo e molto altro.